Come pulire un braciere di vetro per narghilè: consigli
Come pulire un braciere in vetro per narghilè
Un braciere in vetro pulito è bello da vedere, ma si sporca velocemente e accumula molta sporcizia.
Il braciere sporco non influisce sul sapore ma è terribilmente brutto da vedere e spesso è anche sgradevole se lo si vuole offrire a qualche amico
Vi spiego il metodo che ho trovato che secondo me è il migliore in assoluto
l'ho chiamato il metodo è definito Oxiclean
Ecco la procedura da seguire:
Prendi una pentola, riempila con abbastanza acqua da sommergere il braciere e accendi il fornello. Fai in modo che il braciere e l'acqua raggiungano lentamente la temperatura di ebollizione. Non far cadere acqua fredda nell' acqua bollente. Anche il miglior vetro potrebbe rompersi per lo stress e non c'è motivo di correre questo rischio.
Ora prendi un cucchiaio di OxiClean o un prodotto simile simile e versalo sul braciere.
Non ci vorrà molto tempo prima che l'acqua diventi di un colore marrone e sporco e tutte le bolle o la schiuma scompaiano.
Spegni il fornello e lascia raffreddare il tutto. Quando tirerai fuori la tua ciotola sarà praticamente immacolata. il mio Braciere aveva accumulato anni di sporcizia prima che provassi questo metodo e ha tolto tutto tranne una piccola quantità di carbone residuo nei forellini del braciere. Se avessi usato questo metodo fin dall'inizio non sarebbe stato un problema.
Oggi il mio braciere è perfetto
Alla fine vi sarà come residuo uno strato di OxiClean sul braciere, quindi pulisci tutto con il sapone per i piatti e risciacqua bene.