ha senso comprare le confezioni più grandi di tabacco da narghile?
Hanno senso le confezioni grandi di tabacco?
La risposta è sicuramente si, e lo si può dire a ragion veduta, le confezioni da 250 grammi costano meno (in pratica si risparmia il 20 %) cosa che non avviene mai nel mercato delle accise e dei dazi.
Il problema vero è che per il momento abbiamo importato solo le confezioni di doppia mela (codice 3387) e menta (codice 3401), la ragione è semplice le due fragranze rappresentano il 90% del mercato italiano. Capite bene che ha poco senso portare gli altri gusti anche se pensiamo a breve di portare almeno l’uva e la pesca.
C’è un'altra ragione per cui vale la pena comprare il prodotto in confezioni più grandi, ma questa è più un’impressione personale che la realtà, è che il prodotto in confezione più grande per qualche inspiegabile ragione è più buono, anche se è lo stesso. Avete notato che un pezzo di parmigiano grande sembra più buono e che una confezione di caffè da un kilo ha un’ aroma diverso?
Ebbene a mio modesto parere anche il tabacco da Narghilè subisce la stessa influenza… è un parere senza una base scientifica, ma a mio parere vero