La menta: secondo il mio punto di vista la base per ogni melassa da narghilè
Nelle vendite del tabacco la menta è abbondantemente al primo posto nelle vendite da sempre: è il gusto con cui le persone si approcciano al narghilè e se vogliamo anche un gusto a cui tutti noi siamo abituati.
Il primo approccio con la menta ricorda le inalazioni ( i fumenti per intentenderci) che tutti noi abbiamo provato una volta nella vita, ma la senziazione è decisamente più gradevole, aspirando il vapore si ha quella sensazione di fresco tipo caramella alla menta.
Personalmente quando preparo il narghilè aggiungo sempre un 10% di menta a tutto quello che vado a fumare, sia esso il cioccolato mela uva o qualunque altra melassa.
Questo permette come dicevo prima, di conservare questa sensazione di freschezza ad ogni fumata e a livello personale non riesco più ad avvicinarmi alla melasse anche di altri gusti senza che sia inclusa anche la menta.
Quindi il consiglio è aggiungetela (10% circa) ad ogni braciere, stendendola alla base del braciere stesso; conserverete questa sensazione di freddo per tutto il tempo che userete il narghilè